Autori e libri tra storia e letteratura/3

FAROUK di Luciano Marrocu (Dalai Editore 2011)

Prima della guerra, durante il ventennio fascista, Luciano Serra ed Eupremio Carruezzo sono stati poliziotti della lutulenta Divisione Affari Generali e Riservati. Ora, nel 1959, il primo è un avvocato con pochi clienti, il secondo il suo attempato “giovane di studio”. Ma il “demone dell’investigatore” non li ha abbandonati. Per questo accettano di mettersi sulle tracce di Giacomo Oppo, giornalista del “Messaggero” e romanziere di scarso successo di cui si sono perse le tracce; per questo e forse anche per il viso da angelo della moglie di Oppo, Anna Lopapa. L’uomo è scomparso mentre era impegnato in un’inchiesta su Farouk, l’ex re d’Egitto diventato protagonista della dolce vita capitolina. Muovendosi lungo questa pista esotica e mondana i due vecchi segugi si imbattono nel tentativo di spingere il monarca esiliato a un’impossibile rivincita contro Nasser…

Il libro sarà presentato a Elmas, Venerdì 4 novembre, alla presenza dell’autore. L’introduzione sara’ curata da Antonio Sitzia, presidente di EQUILIBRI, Circolo dei lettori di Elmas.

L’incontro avra’ inizio alle ore 18 e si svolgera’ nella Sala Riunioni della Biblioteca Comunale, Piazza Chiesa San Sebastiano, 3 – 1° piano.

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...