Viviamo Sestu – Pedalata ecologica al sito “Mitza Pudescia”

Domenica 20 novembre, con partenza dalla Piazza Salvo D’Acquisto alle ore 9.30, è prevista una visita al sito archeologico in località Mitza Pudescia.
Si rinnova l’iniziativa che coniuga ecologia e cultura per esplorare le ricchezze archeologiche del territorio e le sue particolarità naturalistiche. Anche in questa occasione sarà possibile noleggiare delle biciclette.
A guidare la cittadinanza in questa istruttiva pedalata sarà l’archeologo Antonello Greco, che illustrerà le caratteristiche di un sito la cui estensione non è pertinente al solo confine comunale di Sestu, e che, quindi, in occasione degli studi e  delle ricognizioni che hanno preceduto e accompagnato la redazione del Piano Urbanistico Comunale, non si è potuto perimetrare (http://www.comune.sestu.ca.it/japse/resources/cms/documents/CICILLONI_Relazione_Archeologica.pdf, pp. 7-9).

Anna Pistuddi

La Locandina:

VIVISESTU_novembre

Per saperne di più sull’archeologia del territorio:

AA.VV., Sestu. Storia  di un territorio dalla preistoria al periodo post-medievale. Studi in collaborazione con l’Associazione Sextum, Dolianova, 2006, a cura di O. Soddu, P. Mulè.

Una risposta

  1. VISTA LA PIOGGIA PERSISTENTE … PREVISTA ANCHE PER DOMANI … LA PEDALATA A MITZA PUDESCIA E’ RINVIATA A NUOVA DATA CHE SARA’ COMUNICATA AGLI APPASSIONATI NEGLI APPOSITI SITI D’INFORMAZIONE.

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...