E’ stato un incontro molto partecipato da vecchi e nuovi cittadini sestesi, sino a tarda sera. Si è parlato di libri, di integrazione e interazione culturale.
Abbiamo incontrato i nostri concittadini stranieri, assaporato i cibi della loro terra. Abbiamo gustato un ottimo cous cous, preparato per l’occasione dalle amiche senegalesi Aby Thiam Mbaye e Astou Diaw, insieme al riso basmati con i pinoli, hummus e falafel offerti dai palestinesi.
Dopo cena la serata è continuata con i ritmi travolgenti dei tamburi africani guidati dal musicista sardo Giorgio Del Rio e si è infine conclusa con un canto melodioso della tradizione irlandese interpretato da Allison McAreavey. Entrambi residenti a Sestu.
Il circolo tematico “Sestu plurale” dunque esiste, è stato regolarmente istituito e continuerà a svolgere la sua attività di aggregazione e dibattito.
S. M.