Sabato 24 novembre 2012 – “Ballu tundu de Donnyasantu”. Serata di ballo sardo accompagnata dai suonatori Stefania Manca, Nicola Diana, Renato Cannas e dalla voce di Peppino Pateri. Locali della Pro Loco, ore 20:30. La serata è organizzata dall’associazione folkloristica “I Nuraghi” e dall’associazione amatoriale di ballo sardo “Amore e Tradizioni” con il sostegno del comune di Sestu.
***
Venerdì 30 novembre 2012 – Incontro didattico sull’abbigliamento tradizionale sestese. Intervengono Roberto Bullita e Nazareno Orrù. Saranno illustrati pezzi d’abbigliamento originali e ricostruzioni realizzate attraverso il supporto di fonti storiche documentarie e iconografiche. Casa Ofelia, ore 19. La conferenza è organizzata dalla Pro Loco con il patrocinio del comune di Sestu.
***
Sabato 1 dicembre 2012 – Festa per gli 80 anni di Luigi Lai. Concerto di launeddas ed esibizione folkloristica in onore del grande maestro di launeddas Luigi Lai. Locali della Pro Loco, ore 18:30. La serata è organizzata dall’associazione folkloristico-culturale “San Gemiliano” e dalla Pro Loco, con il sostegno del comune di Sestu.