Il Circolo tematico PD “SESTU PLURALE” organizza un incontro per discutere di diritti e dignità della persona

sonora-foto-di-giovanni-coda1Nell’ambito delle iniziative promosse in vista delle elezioni politiche del 24-25 febbraio il Circolo tematico del PD “Sestu Plurale” ha organizzato per giovedì 31 gennaio, alle ore 18:30, un incontro sul tema dei DIRITTI, a partire dal principio della dignità inviolabile della persona e del rispetto dei diritti umani fondamentali.

In particolare si parlerà dei diritti delle donne e dell’impegno dei democratici e dei progressisti a perseguire il contrasto verso ogni violenza, un fenomeno che affonda le sue radici in modelli inaccettabili del rapporto tra i generi e che costituisce una vera e propria violazione dei diritti umani. Si parlerà di diritti di cittadinanza in un’Italia che attende da troppo tempo una legge semplice ma irrinunciabile che faccia di un bambino, figlio d’immigrati, nato e cresciuto in Italia, un cittadino italiano. Si parlerà ancora dei diritti degli omosessuali da garantire con una legge contro l’omofobia e con il riconoscimento giuridico della propria unione di coppia. Si parlerà del diritto dei carcerati a una condizione di vita rispettosa della dignità umana.

Di questi e di altri diritti civili discuteremo con i candidati Thomas Castangia, segretario federale del PD di Cagliari e Romina Mura, sindaco di Sadali.

L’incontro si terrà a Sestu in via Gramsci 7, primo piano.

Guarda la Locandina

Circolo tematico PD “Sestu Plurale”

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...