Il comune illustra il bilancio 2013

aula consiliare_sestu

Sestu, sala consiliare di via Scipione

ASSEMBLEA PUBBLICAVenerdì 10 maggio si terrà, alle ore 19, nella sala consiliare di via Scipione, un’assemblea pubblica in cui il Sindaco e la giunta comunale presenteranno il Bilancio comunale che è stato predisposto per il 2013.

La necessità di spiegare e discutere con i cittadini le scelte che l’amministrazione si appresta a fare si è fatta, in questi ultimi anni, sempre più urgente. La crisi economica e le conseguenti e ripetute manovre finanziarie del governo hanno avuto e continuano ad avere effetti pesanti sui comuni. Chiudere il bilancio in pareggio, mantenendo invariato il livello dei servizi, è diventata un’impresa sempre più difficile.

Le famiglie si impoveriscono e la loro capacità di spesa è crollata, ma nel 2013 sui cittadini graverà, se non più l’Imu, la Tares, la nuova tassa sui rifiuti e sui servizi. In un simile contesto “la scelta dell’amministrazione – ci ha spiegato l’assessore Anna Crisponi – è stata quella di non aumentare la tassazione comunale per non gravare ulteriormente sui redditi familiari”. Una scelta non dappoco se si considera che sono a rischio la tenuta del sistema dei servizi e della coesione sociale. (S. M.)

Locandina_ Incontro-dibattito sul Bilancio 2013

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...