NASCE A SESTU IL CIRCOLO SEL «MARGHERITA HACK»

SELA Sestu, si è costituito l’8 luglio 2013 il Circolo cittadino di Sinistra Ecologia Libertà, intitolato a Margherita Hack. La dedica alla “Signora delle stelle” vuole rendere omaggio alla donna che ha rappresentato la coscienza civile, il progresso e il rispetto per tutti gli esseri viventi, che si è battuta per la pace, il rispetto dell’ambiente e della persona umana, che è stata una delle menti più brillanti della comunità scientifica italiana e mondiale.

Sono questi i temi che il Circolo “Margherita Hack” intende portare avanti seguendo il suo esempio, la sua etica e la sua libertà di pensiero, che meglio rappresentano lo spirito di Sinistra, Ecologia e Libertà.

La partecipazione, ogni lunedì dalle 19 alle 21, è aperta a tutti i cittadini, i simpatizzanti e gli iscritti, che vogliono approfondire, discutere e cercare di risolvere con noi i temi e i problemi che riguardano la nostra comunità, la nostra regione e la nostra nazione.

Il coordinamento è formato da: Elena Argiolas, Diego Bullita, Giulia Lai, Flavia Mancosu, Efisio Paulis e Anna Pistuddi.

La sede è in via Gramsci 7, presso i locali dell’Associazione “Sestu con Enrico Berlinguer”.

  1. Bene, finalmente viene data ufficialità alla presenza anche a Sestu di un circolo di SEL, l’unico partito della sinistra rappresentato in parlamento.
    Ottima la scelta di intitolarlo a Margherita Hack, un coordinamento composto in maggioranza da donne è sicuramente un ottimo segnale di novità e di rinnovamento. Auguri di buon lavoro.

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...