L’amore ai tempi di Semelia ovvero “Baci di Laguna”

Giovedì 24 aprile sarà presentato – alle ore 18 presso la Biblioteca comunale di Elmas – il libro di Roberto Brughitta, “Baci di laguna”. Interverranno Marcello Polastri e Noemi Melis. L’iniziativa è organizzata da Equilibri – Circolo dei lettori di Elmas.

Baci di lagunaIl libro. L’imminente partenza dei monaci Vittorini dal piccolo convento di santa Caterina, l’arrivo della peste e la comparsa di misteriosi marinai Egiziani, faranno da sfondo alle vicende di due adolescenti che vivranno un’incredibile ma pericolosa avventura. Sono ormai alcuni anni che le truppe aragonesi dopo aver sconfitto quelle pisane, si sono insediate nelle mura del castro di Kalari. Tutti i territori controllati dalla città del sole vengono sottoposti a continui cambiamenti. Nel piccolo villaggio di Simbilia, situato non lontano dalle sponde della laguna, la vita continua comunque a scorrere quasi nella normalità. I pescatori continuano a gettare le loro reti e i contadini a seminare gli ortaggi.

Di questo libro hanno detto:

“Una dolce storia d’amore in una situazione drammatica durante il medioevo. E’ la metà del 1300. La scena delle avventure è la realtà storica del territorio di Elmas. Il percorso storico del passaggio dei monasteri benedettini alla curia Kalaritana”.
Antonio Asunis, già Sindaco di Elmas e studioso di Storia locale

“Personaggi di fantasia, inseriti in luoghi reali e ben conosciuti che appartengono alla storia di questa nostra comunità di Elmas. La memoria storica di ciascuno di noi, tramandata di generazione in generazione, si alimenta con questo libro di nuovi elementi, varcando talvolta il confine tra realtà e immaginazione.”
Valter Piscedda, Sindaco di Elmas

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...