SANTADI – Sabato 7 Giugno 2014, ore 17.30, nell’atrio della Cantina, via Cagliari 79, sarà presentato il libro “Codice Libellula” di Ottavio Olita. L’iniziativa è organizzata e promossa da LA CANTINA DI SANTADI in collaborazione con EQUILIBRI – Circolo dei Lettori e Presidio del libro di Elmas.
INTERVENGONO: Antonello Pilloni – Presidente della Cantina di Santadi; Raffaele Cani – Direttore della Cantina di Santadi; Giuseppe Roggio – Equilibri, Circolo dei Lettori di Elmas.
PRESENTAZIONE DEL LIBRO A CURA DI: Silvano Tagliagambe – Filosofo della Scienza; Gabriele Soro – Direttivo di Equilibri, Circolo dei Lettori di Elmas.
IL LIBRO – Uno scheletro riemerge da una grotta subacquea. Un particolare notato nei poveri resti fa scattare gli accertamenti da parte del RIS e accende la curiosità dei giornalisti. Comincia così una storia drammatica. Notizie frammentarie coinvolgono decine di famiglie. Da un lato quelle che hanno subito il rapimento di una persona cara, dall’altro i parenti di due fedeli servitori dello Stato morti nell’adempimento del dovere in un misterioso episodio sul quale proprio lo Stato impone il Top Secret. Il libro racconta il forte bisogno di giustizia di tante famiglie, inappagato per decenni, che spesso si scontra contro un muro di imbarazzanti silenzi, inconfessate complicità, depistaggi, altri delitti. (Fonte: Librisardi.it)