Ottavio Olita e il “Codice Libellula” alla Cantina di Santadi.

SANTADI – Sabato 7 Giugno 2014,  ore 17.30, nell’atrio della Cantina, via Cagliari 79, sarà presentato il libro “Codice Libellula” di Ottavio Olita. L’iniziativa è organizzata e promossa da LA CANTINA DI SANTADI in collaborazione con EQUILIBRI – Circolo dei Lettori e Presidio del libro di Elmas.

INTERVENGONO:  Antonello Pilloni  Presidente della Cantina di Santadi; Raffaele Cani – Direttore della Cantina di Santadi; Giuseppe Roggio – Equilibri, Circolo dei Lettori di Elmas.

PRESENTAZIONE DEL LIBRO A CURA DISilvano Tagliagambe  Filosofo della Scienza; Gabriele Soro  Direttivo di Equilibri, Circolo dei Lettori di Elmas.

Codice libellulaIL LIBRO – Uno scheletro riemerge da una grotta subacquea. Un particolare notato nei poveri resti fa scattare gli accertamenti da parte del RIS e accende la curiosità dei giornalisti. Comincia così una storia drammatica. Notizie frammentarie coinvolgono decine di famiglie. Da un lato quelle che hanno subito il rapimento di una persona cara, dall’altro i parenti di due fedeli servitori dello Stato morti nell’adempimento del dovere in un misterioso episodio sul quale proprio lo Stato impone il Top Secret. Il libro racconta il forte bisogno di giustizia di tante famiglie, inappagato per decenni, che spesso si scontra contro un muro di imbarazzanti silenzi,    inconfessate complicità, depistaggi, altri delitti. (Fonte: Librisardi.it)

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...