“Dispositivo speciale d’ascolto” in anteprima a Casa Ofelia

Foto di Marco Angioni

Foto di Marco Angioni

Sabato 26 luglio il gruppo musicale milanese “Dispositivo speciale d’ascolto” ha inaugurato lo spazio allestito a Casa Ofelia per accogliere gli spettacoli dell’estate sestese, programmati per i prossimi mesi di agosto e settembre. Il gruppo per l’occasione ha presentato l’album “Dedicato all’ombra dell’Uomo” che uscirà in autunno.

Foto di Elio Farris

Foto di Elio Farris

Un pubblico attento ha seguito sino alla fine, nonostante il forte vento della serata, oltre due ore di un inedito concerto. Brani musicali che evocavano le sonorità degli anni ’70 e parole dallo spiccato senso polemico nei confronti del sistema e della società, insieme a canzoni dal sapore più intimista, quasi interiore, si alternavano e si sostenevano con la lettura di raffinati testi che ne sottolineavano e completavano il senso profondo. Ne è risultato un suggestivo e accattivante live teatrale.

Foto di Elio Farris

Foto di Elio Farris

La formazione “Dispositivo speciale d’ascolto” è composta da: Massimo Butera detto Darth Max (batteria e arrangiamenti); Marco Marchi (basso, testi, musica e arrangiamenti); José Carboni detto Joselito JJ Kobaiashy (seconda voce, chitarra solista, testi, musiche e arrangiamenti); Pino Grossi (voce solista, chitarra acustica, elettrica, musiche e arrangiamenti). Hanno collaborato al progetto musicale: Pierpaolo Meloni (tastiere, synth, flauto, arrangiamenti e registrazione); Vincenzo Cogoni (sax).

Foto di Elio Farris

Foto di Elio Farris

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...