“E…STATE A CASA OFELIA”: da Carloforte all’Irlanda, con Battista Dagnino e Allison McAreavey

Domenica 31 agosto 2014, ore 21

 “TRIBUTO A DE ANDRÈ”

Battista Dagnino

Dagnino_De Andrè“Per rivivere le emozioni che i brani di Fabrizio De André suscitano non si può fare altro che continuare a cantare le sue canzoni”. Di ciò è fermamente convinto Battista Dagnino, il musicista carlofortino che da 35 anni esegue col suo gruppo il repertorio del cantautore genovese. L’amore per sua la musica e la lingua comune non sono le uniche ragioni di questa scelta artistica. Ad essa si unisce la conoscenza personale di De André e dei suoi più stretti collaboratori, derivata dalla partecipazione alla lunga tournée teatrale del ’92/’93. Un’esperienza, questa, che ha segnato profondamente la sensibilità artistica e umana di Battista Dagnino e che fa di lui uno dei più credibili interpreti dell’indimenticabile cantautore.

Lunedì 1 settembre 2014, ore 21

 “SINGS FOR YOU”

Allison McAreavey

Allison

Non è la prima volta che la cantante irlandese Allison McAreavey si esibisce a Sestu, dove risiede da qualche anno. Il suo è uno spettacolo dall’accurata regia nel quale si esibisce elegantissima, proponendo un repertorio musicale vasto, ricercato e accattivante, un mix di “Ever Greens” che spazia dai grandi classici ai successi internazionali più recenti. Chi ha già avuto modo di sentirla non se la perderà neanche questa volta. Per tutti gli altri sarà sicuramente una piacevole sorpresa.

Da sabato 30 agosto 2014, ore 18:30

 “PUNTI DI VISTA DELL’ANIMA”

Mostra fotografica

Punti di vista dell'anima

A margine delle manifestazioni musicali, da sabato 30 agosto e per tutta la durata della rassegna, a partire dalle ore 18:30, nel salone di Casa Ofelia sarà inoltre possibile visitare la mostra fotografica a tema paesaggistico di Ivana Serra.

Per vedere il calendario completo della Rassegna cliccare su “E…STATE a Casa Ofelia“.

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...