SABATO 28 MARZO 2015, ore 18.00 – Sala Conferenze della Biblioteca Comunale di Elmas, Piazza di Chiesa 3. Presentazione del libro di Cosimo Argentina “L’umano sistema fognario” (Manni 2014).
Emiliano Maresca lavora come un mulo in un capannone industriale, ama segretamente una ragazza di nome Anansa e conserva il cadavere della madre nel frigorifero di casa. Ascolta musica heavy metal, ha appeso sopra al letto un poster di Hitler, ha i brufoli, gli occhiali a culo di bottiglia, i capelli grassi e un paio di amici. Quando scopre di avere un padre e due sorelle, che mai ha conosciuto e che non sanno della sua esistenza, la dinamite che ha dentro deflagra con imprevedibile ferocia.
Presentazione a cura di ROBERTO CONCU, del direttivo di “Equilibri, Circolo dei Lettori di Elmas”.
Cosimo Argentina è nato a taranto nel 1963. Dopo la laurea in giurisprudenza e la specializzazione in criminologia, ha tentato di fare l’avvocato. Trasferitosi in Brianza nel 1990 ha iniziato a insegnare diritto e a scrivere libri. La sua è una scrittura tagliente come un diamante. Tra i suoi libri più apprezzati: “Cuore di Cuoio”(Sironi-2004), “Vicolo dell’Acciaio” (Fandango-2010), “Per Sempre Carnivori” (Minimum Fax-2013) e “Maschio Adulto Solitario” pubblicato nel 2008 dall’editore leccese, Manni, che nel 2014 ha scommesso ancora su Cosimo Argentina pubblicandogli “L’Umano Sistema Fognario”.